- ULTIMO INSERITO -

Verona 5 cose da vedere assolutamente

Se vai a Verona ecco 5 cose da vedere assolutamente non solo L'Arena di Verona o La casa di Giulietta ma anche Piazza delle Erbe e la Basilica di San Zeno Maggiore • Leggi tutto

» 
» 
» 
, » 
Ponza e le sue spiagge

Ponza e le sue spiagge

Siete dei tipi da spiaggia? Preferite stare sdraiarti sulla spiaggia a sentire la dolce carezza calda del sole oppure lasciarvi avvolgere dalla frescura dell'acqua per esplorare il fondale basso alla scoperta dei piccoli branchi di pesci? O magari siete dei fan degli sport da spiaggia come il beach volley o degli sport acquatici come il windsurf. In ogni caso se siete amanti del mare non potete perdervi una vacanza a Ponza per esplorarne le spiagge. 

Ponza
Ponza


Non stiamo parlando di un comunissimo panorama marino o di una di quelle classiche località balneari più o meno uguali a tante altre ma di un luogo speciale in cui le rocce stesse sono un'opera d'arte scolpita dal mare, dove l'avventura si vive scoprendo le baie riparate, le calette imprigionate fra il mare e gli scogli.

Chiaia di Luna flickr.com
Chiaia di Luna


E' impossibile andare in vacanza a Ponza e non decidere di fermarsi ad ammirarne il litorale, ragion per cui si suggerisce di recarvisi in estate. La meravigliosa Isola di Ponza offre degli scenari unici e delle mete incredibili da non perdere come le Grotte di Pilato, i Faraglioni della Madonna, la punta della Guardia, i Faraglioni di Lucia Rosa , la Punta dell'Incenso, l'isolotto di Gavi, i Faraglioni di Lucia Rossa, la Cala dell’Acqua e la Cala Cecata, le Felci e la Grotta del Corallo e l'arco naturale di Scoglio Spaccapolpo. Ponza è anche la meta adatta a voi che siete fan delle immersioni subacquee per via dei suoi fondali che sono un vero e proprio spettacolo naturale. 

Spiaggia di Frontone flickr.com
Spiaggia di Frontone


Se amate le spiagge non troppo vaste e riparate dal vento vi suggeriamo Chiaia di Luna racchiusa in una candida scogliera di tufo, nei tempi antichi si trattava di un porto greco sono stati trovati dei reperti in loco. 

Cala Feola flickr.com
Cala Feola


Fra le spiagge di Ponza che non dovreste perdervi segnaliamo La Piana Bianca che però non è raggiungibile via terra quindi è la meta ideale per voi se amate le gite in barca. Se invece amate le calette non perdetevi quelle attorno alle Grotte azzurre molto affascinanti e suggestive.

Capo Bianco flickr.com
Capo Bianco


Da segnalare anche la Spiaggia di Frontone così chiamata per il suo particolare sistema roccioso bianco molto similare al frontone ovvero un elemento architettonico di un tempio greco, si può raggiungere via mare e via terra.

Cala Felce flickr.com
Cala Felce


Uno dei lidi di Ponza più noti è Cala Feola che possiede tutto il fascino dei più bei panorami marini, la peculiarità di questa spiaggia sono la "case tartufo" dimore antichissime molto ben conservate.

Isola di Ponza flickr.com
Isola di Ponza


Un altro arenile di Ponza molto bello è Capo Bianco si tratta di un'insenatura scolpita dai fenomeni atmosferici e dalle correnti marine che hanno contribuito alla formazione di cavità naturali come la Grotta della Maga Circe.

Sottolineiamo anche la presenza di un'altra meravigliosa spiaggia ovvero Cala Felce che si trova presso una sorgente naturale sulfurea dalle proprietà depurative e purificanti per il viso ed il corpo, ma ciò che ci colpisce sul serio è lo splendido panorama.

Mare Ponza flickr.com
Mare Ponza


Nel caso in cui preferiate zone meno isolate e vicine a punti di ristoro e ritrovo suggeriamo di preferire una delle spiagge che si trovano in zona Le Forna.

Qualunque sia la spiaggia di Ponza che sceglierete l'importante è non perdersi una vacanza in questa meravigliosa città.

Seguici su google+
Offerte nei dintorni ..
Hotel Ortensia Ponza (LT)
€ 90Camera doppia
distanza 2,8 km
Hotel MariPonza (LT)
€ 130Camera doppia
distanza 600 mt

Copyright © 2018 Italiavai.com - Tutti i diritti riservati. Policy Privacy