- ULTIMO INSERITO -

Civita di Bagnoregio: la città che muore, ecco perchè

Civita è una frazione del comune di Bagnoregio, a Viterbo, nel Lazio, e fa parte dei borghi più belli d'Italia famosa per essere chiamata La città che muore ecco perchè. • Leggi tutto

» 
» 
» 
» 
Le spiagge di Stintino che non ti puoi perdere

Le spiagge di Stintino che non ti puoi perdere

Stintino, nella parte settentrionale della Sardegna, è una delle mete privilegiate di questa bellissima isola italiana. E’ una penisola che si affaccia nelle splendide acque del Golfo dell’Asinara ed è conosciuta per le sue spiagge bianchissime e le acque basse e cristalline.

Vista spiaggia Stintino
Vista spiaggia Stintino


Chi sopraggiunge nelle bellissime spiagge di Stintino avrà l’impressione di trovarsi in un’incantevole isola caraibica e scoprirà che, per godersi un mare da favola e scenari suggestivi, non serve arrivare troppo lontani, ma basta prenotare una vacanza nella splendida Stintino!

Proseguendo la lettura di questo articolo si potranno scoprire le spiagge più belle di Stintino, quelle assolutamente da non perdere!

Spiaggia della Pelosa

Spiaggia - La Pelosa flickr.com - Federico Caboni
Spiaggia - La Pelosa


LA foto parla da sola! Si tratta di una delle spiagge più belle e conosciute dell’intera Sardegna, grazie alla sabbia fine e bianchissima e alle acque turchesi e limpidissime.
Dista appena 2 chilometri da Stintino e nei pressi della spiaggia si può comodamente parcheggiare la propria auto. I fondali ed il paesaggio, entrambi magnifici, fanno dimenticare di trovarsi in Italia, regalando scorci tipici dei paradisi tropicali.

Spiaggia La Pelosetta

La Pelosetta flickr.com - pietrolambert
La Pelosetta


Simile per le sue caratteristiche alla più nota spiaggia della Pelosa, si differenzia per le dimensioni, sensibilmente più piccole. Oltre alla bellissima spiaggia e alle acque trasparenti, qui si potrà apprezzare uno splendido paesaggio, spaziando con lo sguardo verso l’Isola Piana e l’Isola dell’Asinara.

Spiaggia Punta Negra

Punta Negra flickr.com - micheleluconi
Punta Negra


Incastonata tra brune scogliere ed immersa tra i profumi ed i colori tipici della macchia mediterranea, si presenta così la spiaggia Punta Negra. Come la altre spiagge di Stintino si caratterizza per sabbia fine e chiara ed acque turchine, inoltre lo sguardo potrà godere di bellissimi scorci sul Golfo di Stintino e sulla Torre della Pelosa.

Spiaggia le Saline

Le Saline tripadvisor
Le Saline


Questo piccolo arenile costituito da ciottoli levigati dalle onde si trova a soli 4 chilometri da Stintino e permette di godersi la tranquillità di una piccola oasi. Infatti questa spiaggia è raggiungibile attraverso un sentiero sterrato e ciò fa si che di solito non ci siano mai troppe persone, come spesso accade nella altre stupende spiagge di Stintino.

Pazzona

Pazzona panoramio.com - Giuseppe Bichi
Pazzona


Il litorale ampio e lungo diviene il luogo ideale dove fare amene passeggiate in un ambiente tranquillo e lontano dal caos di altre affollatissime spiagge. La natura incontaminata, senza stabilimenti balneari, permette di godersi il magnifico mare di un azzurro intenso ed un litorale dominato dalla vegetazione tipica di queste zone.

Tamerici

Tamerici sardegnainforma.it
Tamerici


Questa baia è racchiusa a nord da una fitta vegetazione, mentre verso sud da bellissimi scogli chiari. Il litorale è ciottoloso ed ogni tanto spuntano ciuffi di vegetazione mediterranea, il tutto lambito da acque trasparenti e pulitissime. Il fascino della spiaggia di Tamerici è aumentato dalle graziose casette che si scorgono qua e là, alcune dotate di piccoli moli per l’attracco di piccole imbarcazioni private.

Cala Coscia di Donna

Cala Coscia di Donna
Cala Coscia di Donna


Rocce scure lambite da acque che variano colorazione dal verde smeraldo all’azzurro, ecco come si presenta la selvaggia e solitaria Cala Coscia. Non è di facile accesso, ma una volta giunti in spiaggia il paesaggio, le bellissime acque e la quiete regaleranno grandi emozioni ai suoi visitatori. In particolare questa bella caletta è apprezzata dagli amanti delle immersioni e dello snorkeling, in quanto il fondale roccioso diventa subito alto.

Cala Lupo

Cala Lupo villaggioinsardegna.it
Cala Lupo


Anche Cala Lupo, come Cala Coscia, è un piccolo arenile costituito da un susseguirsi di rocce e sabbia, bagnate da un mare stupendo che degrada dalle tonalità del verde alle tonalità del blu. La sua natura selvaggia la fa prediligere a chi ama la tranquillità e godersi il mare in totale relax, lontano dalla confusione delle aree attrezzate.

Seguici su google+
Offerte nei dintorni ..
B&b SaraAlghero (SS)
€ 50Camera doppia
distanza 21,9 km

Copyright © 2018 Italiavai.com - Tutti i diritti riservati. Policy Privacy