Cosa vedere in Sardegna del nord? Ecco 5 favolosi posti che non ti puoi assolutamente perdere se vai in vacanza nella parte nord della Sardegna • Leggi tutto
Venezia (Dove dormire a Venezia), che se ne sta immota su di un lembo di terra volta verso il mare come una sirena, è la meta preferita di coloro che desiderano scoprire il suo illustre passato fatto di memorie concrete che si ergono contro il tempo. Parliamo naturalmente dei suoi monumenti ma anche dei suoi usi e costumi. Ma in questo caso c'è un altro itinerario di Venezia da scoprire uno che vi condurrà in una gita sull'acqua per salpare sulle isole minori che attorniano la città dei dogi. Immaginate una vacanza nelle isole della Laguna di Venezia.
Ognuna di queste isole da visitare a Venezia ha la sua peculiarità, il suo paesaggio caratteristico, la sua storia e le sue cose da vedere che siano naturali o costruite dall'uomo. Ognuna di esse chi più chi meno si erge dall'acqua, da ben seimila anni, componendo lo scenario (che accoglie anche la nostra amata Venezia) e che è in continuo mutamento a causa delle maree.
Se dunque avete già scelto una vacanza a Venezia ma prevedete di fermarvi poco qui ed è sorta in voi la voglia di scoprire percorsi e luoghi nuovi vi suggeriamo di esplorare le isole della Laguna di Venezia.
Fra le isole di Venezia da visitare consigliamo:
Venezia viene considerata a ragione una delle città più ...
A Venezia è possibile visitare ben 11 musei civici ...
Se state cercando un campeggio vicino Venezia, allora Caorle ...