Ecco 4 ottimi motivi del perché dovresti visitare la Sardegna anche in bassa stagione. • Leggi tutto
Il Bindozzino è un autentico agriturismo situato sui colli di Castiglione d'Orcia, 55 km a sud della città di Siena, a due passi da frequentate località termali quali Bagni San Filippo e Bagno Vignoni. Nei due borghi termali ogni anno giungono migliaia di turisti alla ricerca di benessere e tranquillità, in un contesto paesaggistico di grande impatto e per questo ufficialmente riconosciuto quale "Patrimonio UNESCO dell'Umanità".
L'antico casale sede dell'agriturismo è interamente in pietra ed a seguito di un accurato restauro è stato suddiviso in due appartamenti con accesso indipendente, ciascuno dotato di un pratico ambiente cucina, completo di dotazioni per la preparazione autonoma dei pasti.
L'atmosfera degli interni, calda ed accogliente, è quella tipica delle antiche abitazioni rurali diffuse nella provincia di Siena.
Dalle finestre del casale si può ammirare una suggestiva vista che abbraccia un'ampia area che va dalle pendici del Monte Amiata, al corso del fiume Orcia, alle colline vitate di Montalcino, e più lontano ai selvaggi rilievi collinari dell'Alta Maremma.
Appena usciti all'esterno gli ospiti si trovano avvolti dal verde del giardino e dell'ampio oliveto, ricco di piante vecchie di secoli, che ai margini della sua estensione cede spazio ad una rigogliosa vegetazione boschiva. Per il piacere di chi ama mettersi a tavola all'aperto sono disponibili mobili da giardino e barbecue.
Capodanno, Epifania, Pasqua, Ponte del 25 Aprile, Ponte del Primo Maggio, Ponte del 2 Giugno, mese di Agosto, Ponte di Ognissanti.
Mesi di Gennaio (escluso periodi di Capodanno ed Epifania) e Febbraio.
Non è previsto il servizio ristorazione, tuttavia gli appartamenti dell'agriturismo dispongono di cucina attrezzata. Inoltre la struttura è convenzionata con apprezzate trattorie del luogo.