Ecco La storia del Castello Aragonese di Otranto e le sue leggende. • Leggi tutto
L'agriturismo Nuvolino si trova a Monzambano a pochi minuti dal lago di Garda e nelle immediate vicinanze dei borghi più belli d'Italia come Castellaro Lagusello e Borghetto sul Mincio. La struttura è immersa nel verde delle colline moreniche ed è consigliato per chi desidera trascorrere una vacanza all'insegna del benessere, della tranquillità e della semplicità nella natura.
L'agriturismo Nuvolino è a conduzione familiare e dispone di 5 confortevoli camere arredate in stile veneziano, dislocate al piano terra all'interno di un ampio porticato e, al primo piano facilmente raggiungibile da una piccola scalinata, dotate di un ampio terrazzo privato.
Tutte le camere sono dotate di: ampio bagno con doccia, tv, phon, WI-FI, saponette e bagno doccia, lenzuola e asciugamani, colazione a km 0, entrata indipendente, parcheggio privato in loco e riassetto giornaliero e finale della camera.
La colazione è servita nella saletta interna oppure, nella bella stagione all'aperto, sotto al gazebo vicino al giardino per un risveglio unico. La colazione è composta da prodotti propri dell'azienda agricola come frutta, confetture, uova, succhi di frutta e dolci. Altri prodotti dalle aziende agricole locali come salumi e formaggi.
Da sempre la famiglia Bertaiola ha un occhio di riguardo per la salvaguardia e il rispetto per l'ambiente. Per questo ha attuato alcune pratiche di sostenibilità, tra cui installazione di pannelli solari, rivestimento della struttura con cappotto termico, illuminazione led e a risparmio energetico, colazione a km 0, raccolta differenziata, rifiuto umido in composter e noleggio biciclette anche elettriche.
Presso la reception dell'agriturismo Nuvolino sono disponibili biglietti scontati per l'ingresso ai parchi, alle terme, ai musei e per visite guidate. Inoltre, si possono noleggiare biciclette, previa prenotazione!
Partendo dall'agriturismo Nuvolino in bicicletta si può ammirare lo spettacolo che la natura offre ammirandone i profumi e i suoni. Si possono visitare la zona del Lugana e del Custoza, i paesi delle colline moreniche che sono state protagoniste nell'epoca dei Gonzaga e nel Risorgimento. Usufruendo della pista ciclabile si può raggiungere il lago di Garda da una parte e, Mantova dall'altra, costeggiando il fiume Mincio.
Luglio e Agosto
tutti gli altri mesi