Ecco La storia del Castello Aragonese di Otranto e le sue leggende. • Leggi tutto
“Da Giuà” è un Bed and Breakfast, a conduzione familiare, si trova nel cuore dell’antico borgo di Apricale (dal latino “Apricus”, cioè esposto al sole), una delle più autentiche realtà dell’estremo Ponente Ligure, a due passi dal mare e dalla Costa Azzurra, inerpicandosi per pochi chilometri sulle alture della Val Nervia.
Prende il nome dal nonno Giuà, tanto amato e conosciuto in tutta Apricale tanto che il Bed and Breakfast è conosciuto con l’affettuoso soprannome de “la casa dei nonni”.
Di recentissima ristrutturazione, la famiglia Pisano ha saputo mantenere inalterate le qualità dell’architettura prettamente ligure, offre camere doppie, con splendida vista sulla vallata e sul paese, ciascuna col proprio bagno, TV satellitare e riscaldamento.
Le travi di legno del soffitto a volta, il maestoso camino, la cucina specchio di un antico mondo che sembra scomparso, fanno di questo luogo, il posto ideale per trascorrere
piacevoli weekend di relax per giovani, coppie e famiglie, a contatto con la natura e le vecchie tradizioni.
Si trova ai piedi del Castello medievale e in posizione prospiciente l’antica piazza principale, centro della vita del Borgo. E’ il punto di partenza ideale per visitare i magnifici tesori che Apricale racchiude, sapendo offrire ai visitatori un condensato di storia, fascino, tradizioni e leggende.
luglio/settembre
settembre/ Luglio