Ecco perchè fare una vacanza in un hotel 5 stelle dell'Alto Adige. Consigli su cosa fare e esperienze da provare. • Leggi tutto
Il b&b Ca’ d’ Rot (dal piemontese famiglia RATTI) si trova in un paesino, VINCHIO, fra le verdi colline del MONFERRATO.
Territorio da scoprire lentamente, senza fretta, da sorseggiare come un vino prelibato..la sua Barbera Superiore.
Crocevia tra ASTI, ALBA (Langhe), ACQUI TERME (città termale) ed altri posti interessanti quali: CANELLI (famosa per le sue cattedrali sotterranee - dichiarate Patrimonio dell'UNESCO) ecc.
Siamo poco distanti (2 km) dal Parco Naturale VALSARMASSA, dove si possono efettuare escursioni a piedi o in mountain bike. Nel nostro territorio una volta c'era il mare; pertanto, si trovano ancora oggi molti fossili. "Emersero le colline e i fiumi crearono la fertile piana. In alto gli uomini misero la vite e il suolo fu disegnato a filari: linee che flettono morbide punteggiate di grappoli. Ai margini di radi boschetti ci sono nocciole, querce, ciliegi".
A VINCHIO il terreno sabbioso dà vita all'asparago "del Saraceno" (festa in costume medioevale: il primo sabato di Maggio 2007)
Marisa e Mario, oltre ad offrire la loro migliore ospitalità, sono felici di dedicare, qualora l'ospite lo desideri, alcuni momenti del loro tempo accompagnandolo a visitare percorsi culturali od enogastronomici presso cantine sociali e cantine private di amici che producono la Barbera, l'Arneis, il Nebiolo, il Barbaresco ecc
dal giugno al 30 novembre 2021
nulla