Ecco La storia del Castello Aragonese di Otranto e le sue leggende. • Leggi tutto
Il mio alloggio si trova in pieno centro storico, nella centralissima Via San Biagio dei Librai, all'incrocio con Via San Gregorio Armeno, la " strada dei presepi". Nel periodo natalizio è un meraviglioso tripudio di luci, musica e colore, uno spettacolo da non perdere!
Anche se centralissimo, il mio alloggio ha camere silenziose e confortevoli, che vi faranno godere di un sonno ristoratore.
Posso ospitare comodamente fino a 11 ospiti, ho tre spaziose camere da letto, che all'occorrenza possono essere organizzate come doppie/triple e quadruple e due bagni riservati , entrambi con doccia. Tutte le camere hanno l'aria condizionata( in estate), riscaldamento (in inverno) e frigorifero per riporre acqua o altri prodotti deperibili.
La cucina è della mia casa, quindi normalmente non è destinata agli ospiti ma potete tranquillamente chiedermi, se ad esempio ne avete bisogno per scaldare il latte per i vostri bambini o per farvi un te' o un caffè al vostro rientro dai giri turistici.
Nel mio alloggio inoltre potrete prendere un caffè nello splendido terrazzino, adornato di piante e fiori, in cui potrete anche fumare una sigaretta se siete fumatori, in completo relax!!
Fornisco compreso nel prezzo biancheria da letto ( con cambio settimanale) , biancheria da bagno ( con cambio/integrazione giornaliera), sapone e carta igienica e asciugacapelli.
Saro' a disposizione dei miei ospiti ogni qualvolta ne avessero bisogno, in quanto nell'alloggio è sempre garantita la nostra presenza, ma saremo altrettanto discreti, silenziosi e rispettosi della vostra privacy! Naturalmente vi daremo volentieri tutte le informazioni e curiosita' turistiche se lo desidererete.
ll quartiere è centralissimo, sia a pranzo che a cena potrete mangiare un po' dovunque e a qualunque ora la prelibata pizza, magari da Sorbillo o Di Matteo, dove troverete le pareti tappezzate di fotografie dei principali vip che hanno mangiato li!
Nei bar e nelle pasticcerie di zona , tra le piu' famose di Napoli, come lo storico " Scaturchio" , potrete saggiare altre squisitezze napoletane come " sfogliatelle e babba' " e nel periodo natalizio immancabile la " pastiera " e " gli struffoli".
Inoltre, sempre a piedi, potrete agevolmente recarvi al Porto di Napoli, dove ci sono gli imbarchi per le bellissime isole dell'arcipelago campano, Ischia, Capri e Procida con partenze e rientri in giornata.
Se occorre, c'è disponibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze, ma la macchina non vi servirà perchè il mio alloggio è vicinissimo alla metropolitana, autobus e tutto quanto occorre per i vostri spostamenti in città.
infine, è a disposizione degli ospiti un servizio trasfert a pagamento per visitare in tutta comodità Sorrento, Amalfi, Pompei, Ercolano, o qualsiasi altra meta campana.
Dal 01 luglio al 15 Gennaio
tutto il resto