più

    Vacanza all’Isola del Giglio: i nostri consigli

    L’Isola del Giglio rappresenta una delle mete più ambite del turismo estivo leggi questi consigli e guarda le foto delle fantastiche spiagge

    Se desideri concederti una rilassante vacanza nel mare della Toscana, l’Isola del Giglio rappresenta una  delle mete più ambite del turismo estivo. Con oltre 28 km di coste rappresenta un autentico paradiso naturale per chi ama il mare, con l’imbarazzo della scelta tra spiagge con sabbia finissima o scogliere e calette.

    Se anche tu desideri soggiornare all’Isola del Giglio, avrai la possibilità di scegliere tra diverse strutture pronte ad accoglierti per vivere al meglio la tua vacanza con amici o famiglia al seguito. Quali sono le strutture in cui, a nostro parere, dovresti rivolgerti?

    In quale tipologia di struttura soggiornare?

    Nonostante siano presenti diverse realtà alberghiere, alcune anche di ottimo livello, ci sentiamo di consigliarti, per vivere immersi nell’atmosfera di questa suggestiva isola, di affittare un appartamento, scegliendo tra le numerose proposte che vengono offerte da alcune tra le migliori agenzie immobiliari dell’Isola del Giglio.

    Perché prediligere un appartamento o casa vacanza per il tuo soggiorno all’Isola del Giglio?

    Prima di tutto per il risparmio che potrai ottenere rispetto ad una vacanza con hotel. L’affitto di appartamenti all’Isola del Giglio ha un rapporto qualità/prezzo sicuramente vantaggioso, ed il risparmio che otterrai scegliendo questa opzione ti permetterà di investire anche in altre attività che ritieni di tuo gradimento.

    Spesso, inoltre, ci sono molte strutture alberghiere che vietano l’ingresso di cani o altri animali da compagnia. Scegliere il soggiorno in un’abitazione solo per noi, rappresenta una scelta intelligente che ci permette di non separarci mai dai nostri amici animali, evitando, così, di trascorrere le vacanze senza la loro preziosa compagnia.

    Il senso di libertà e il poter fare ciò che più desideri è forse l’elemento discriminante per eccellenza.

    Non sarai vincolato ad orari restrittivi per pranzi o cene, potrai creare e, soprattutto, vivere al massimo la tua esperienza sull’Isola visitando i ristoranti, bar e gelaterie che preferisci.

    Se, inoltre, desideri invitare qualcuno nel tuo appartamento per preparare un buon pranzo o cena in totale libertà, puoi sempre scegliere di fare compere provando gli ottimi prodotti che offre il territorio e vivendo, così, al massimo la quotidianità dell’Isola.

    Spiagge dell’Isola del Giglio da non perdere

    Dopo averti consigliato dove soggiornare all’Isola del Giglio, vogliamo suggerirti anche le spiagge ed i posti più belli in cui fare una passeggiata o prendere la tintarella.

    Girando lungo l’Isola potrai trovare spiagge attrezzate, ma anche moltissima costa libera, in cui poter fare

    un bagno in assoluta tranquillità. Tra le spiagge più belle ti segnaliamo:

    • La Spiaggia del Campese, situata nella parte nord dell’Isola e di grandi dimensioni; rappresenta l’ideale per chi desidera praticare attività e per chi cerca divertimento.
      Molto gettonata dai giovani, permette di realizzare sport acquatici, attività di snorkeling (con cui potrete vedere le bellezze dei paesaggi marini del Giglio restando a profondità contenute) e diving per chi sceglie di praticare immersioni a profondità maggiori.
    • La Spiaggia dell’Arenella, caratterizzata da sabbia fine e bianchissima, è l’ideale se desideri prenderti una tintarella in assoluta tranquillità, senza il rumore dei locali e di chi pratica sport acquatici.
    • La Spiaggia delle Cannelle, ideale per le famiglie con bambini, in quanto caratterizzata da acque poco profonde e limpidissime. E’ facilmente raggiungibile da Giglio Porto e, anche per questo, è una delle spiagge più affollate dell’Isola. Non mancano bar e stabilimenti dove poter noleggiare dei lettini e ombrelloni.
    • La Spiaggia delle Caldane, meta ideale per chi vuole scoprire il lato più incontaminato dell’Isola. Si trova a circa mezz’ora a piedi dalla Spiaggia delle Cannelle e può essere raggiunta a piedi con un bel sentiero che vi permetterà di ammirare il paesaggio del Giglio, o con un servizio di trasporto in barca disponibile al Porto.

    Realizzare una vacanza indimenticabile all’Isola del Giglio è facile e, seguendo alcuni dei consigli che ti abbiamo dato, potrà diventare anche conveniente, senza rinunciare a confort e relax.

    Altri utenti hanno letto anche ...

    Hai già letto questi?

    Bubble Room in Toscana: 5 bolle dove fare un’esperienza magica

    Desideri vivere la meravigliosa esperienza di dormire in una bubble room in Toscana? Ecco le 5 più suggestive da prenotare.

    Hotel Italia: 3 stelle storico sul lungomare di Marina di Massa

    Hotel Italia è un 3 stelle storico in stile liberty sul lungomare di Marina di Massa perfetto se cerchi un hotel a pochi passi dalla spiaggia.

    Hotel Italia: un meraviglioso 3 stelle vicino al centro storico di Siena

    L'Hotel Italia è un meraviglioso 3 stelle vicino al centro storico di Siena a 50 metri dalla scala mobile che collega la Stazione di Siena al centro storico

    Hotel Garden: 4 stelle a due passi dal centro storico di Siena

    L'Hotel Garden è un meraviglioso hotel 4 stelle immerso nel verde a due passi dal centro storico di Siena