più

    Alpe di Siusi: una settimana bianca in Paradiso

    Perchè fare una settimana bianca a L’Alpe di Siusi? Neve, relax, sciare, natura, golf e tanto altro ti spieghiamo tutto qui!

    L’Alpe di Siusi è una delle mete più consigliate per coloro che desiderano trascorrere una settimana bianca con la famiglia o con gli amici, un soggiorno all’insegna del relax ma anche del divertimento.

    Scelta anche dai Ferragnez per le loro vacanze invernali, l’Alpe di Siusi ha moltissimo da offrire ed il bello è che anche coloro che non sanno sciare possono trovare pane per i loro denti: non si rischia certo di annoiarsi!

    Tutti consigliano sempre di prenotare un hotel con piscina, perché dopo aver trascorso una giornata sulla neve non c’è niente di meglio che concedersi qualche momento di relax e benessere immersi nell’acqua calda, magari ammirando uno splendido panorama.

    Vediamo però quali sono le attività che si possono fare sulla neve durante una vacanza sull’Alpe di Siusi, per tutti i gusti e per tutte le età.

    Emozionanti discese con gli sci o lo snowboard

    snowboard
    snowboard

    L’Alpe di Siusi rientra tra le mete imperdibili per chi vuole sciare sulle Dolomiti: nel comprensorio sciistico Val Gardena/Alpe di Siusi è possibile trovare infatti ben 80 impianti di risalita e 175 km di piste ma non solo.

    Nelle immediate vicinanze ci sono anche 500 km di discese che si snodano intorno al Gruppo del Sella, dunque, partendo da qui è possibile anche vivere una delle esperienze più emozionanti in assoluto per gli amanti degli sci: quella di sfrecciare intorno al Sellaronda.

    E chi invece preferisce lo snowboard? Nessun problema: proprio all’Alpe di Siusi è presente uno degli snowpark più apprezzati del mondo, quindi il divertimento è assicurato!

    98 km di piste per lo sci di fondo

    L’Alpe di Siusi è una meta perfetta anche per gli amanti dello sci di fondo, perché sono ben 98 i km di piste che si snodano permettendo di ammirare in qualsiasi momento lo spettacolo delle Dolomiti, come ci mostra il simpatico Marco nel video qui sotto…

    La neve non manca mai e ce c’è davvero per tutti: dagli appassionati dello stile nordico agli amanti dello skating.

    Passeggiate con le ciaspole per tutta la famiglia

    Ciaspole in famiglia
    Ciaspole in famiglia

    Chi non ama sciare di certo non rischia di annoiarsi durante una settimana bianca sull’Alpe di Siusi, anzi si può avventurare in nuove esperienze.

    Sono moltissimi, ad esempio, i sentieri perfetti per una passeggiata con le ciaspole in mezzo alla neve, di varie difficoltà e adatti a tutta la famiglia. Un modo diverso, ma emozionante e divertente, per vivere il paesaggio e scoprire luoghi magici.

    Un giro con la slitta trainata dai cavalli

    Un’esperienza che rimane nel cuore di coloro che visitano l’Alpe di Siusi? Certamente il giro con la slitta trainata dai cavalli è da provare, perché non si dimentica facilmente.

    Perfetta anche per coloro che non vogliono fare alcuna fatica, questa esperienza consente di ammirare lo splendido panorama delle Dolomiti circondati dalla neve e da un paesaggio fatato.

    Torneo invernale di golf

    Un’esperienza da non perdere per gli appassionati di golf è proprio questa: partecipare ad un torneo invernale sull’Alpe di Siusi. Si tratta di un evento che viene organizzato ogni anno e che riscuote sempre un grande successo.

    Il campo da 9 buche si trova nei pressi dell’impianto Laurin ed è possibile raggiungere il Puttingreen del Plaza direttamente con gli sci ai piedi, in snowboard o con lo slittino.

    Giocare a golf circondati da questo splendido panorama, su un campo innevato di un bianco candido, è davvero un’esperienza unica che merita di essere sperimentata.

    Relax e benessere in hotel

    Come abbiamo accennato, tutti consigliano di soggiornare in un hotel con piscina e centro benessere, perché dopo una giornata trascorsa sulla neve è davvero la ciliegina sulla torta. Le strutture che offrono servizi di alto livello sono numerose e ne vale proprio la pena.

    Altri utenti hanno letto anche ...

    Hai già letto questi?

    Hotel Ideal Park: un ottimo 3 stelle vicino all’Autostrada del Brennero

    Hotel Ideal Park è un hotel 3 stelle vicino all'Aeroporto di Bolzano e all'Autostrada del Brennero A22 con piscine coperte, vasca idromassaggio e sauna

    Family Hotel Serena: un 4S di Andalo ideale per vacanze con bambini

    Il Family Hotel Serena è un meraviglioso hotel 4 stelle di Andalo perfetto per una vacanza con bambini a 300 metri dalle piste sciistiche della Paganella

    Hotel Negritella: un meraviglioso 3S a gestione famigliare a Andalo

    Hotel Negritella è un 3 stelle a Andalo a gestione famigliare in posizione panoramica nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta e del Lago di Molveno

    Hotel Lamm un 4 stelle in centro a Castelrotto con una spettacolare sky pool

    Hotel Lamm è un albergo 4 stelle in centro Castelrotto situato nella piazza centrale con una piscina e una suggestiva terrazza all'ultimo piano con vista a 360° sulle montagne.