Sirmione, la perla del Garda, è rinomata ormai da secoli per le sue acque termali ed ogni anno viene scelta come località turistica anche per le sue terme.
Alcuni centri benessere sono associati all’hotel, altri invece sono totalmente indipendenti, in ogni caso tutti permettono l’accesso dietro pagamento del biglietto d’ingresso, in alcuni casi non proprio alla portata di tutti.
→ Leggi anche: Cosa vedere a Sirmione la perla del Garda
Centro Benessere Termale Aquaria
Via Punta Staffalo, 1 – Tel. 030.916044
E’ il centro benessere più grande e rinomato di Sirmione, con piscine interne ed esterne, sauna, idromassaggi… insomma proprio tutto per il benessere ed il relax!
E’ immerso in mezzo al verde e offre stupende visuali sul lago.
Il parco intorno è costituito da ben 6.500 metri quadrati di verde sempre curatissimo, mentre l’area coperta è di oltre 3.500 metri quadrati. Una zona apposita è destinata alle acque termali, dove la temperatura è sempre costante tra i 34 ed i 36 gradi.
Ciò sprigiona dei vapori caldi che permettono di godersi le piscine all’aperto anche in pieno inverno, regalando un’esperienza unica ed indimenticabile.
L’acqua è l’elemento fondamentale in questo centro benessere ed oltre alle acque termali si potranno utilizzare le piscine interne dove si svolgono anche corsi di fitness, le saune, le docce emozionali ed i bagni di vapore.
Il centro è arricchito da aree relax poli-sensoriali, tra cui la Stanza del Sale, la Sala della Musica e del Cielo Stellato, dove rilassarsi completamente. Inoltre si potranno fare massaggi e percorsi mirati assistiti da personale competente per ritrovare il giusto equilibrio tra fisico e mente. La struttura è moderna e dotata di ogni comfort.
Il personale, gentile, disponibile e competente sarà sempre a disposizione per qualsiasi richiesta, al fine di far vivere un’esperienza unica a chiunque.
L’offerta è completata da palestra dotata di numerosi attrezzi e cabine benessere dove fare trattamenti estetici vari o avvalersi di tecniche di medicina estetica.
→ Sito Web
Terme Virgilio
Piazza Virgilio, 2 – Tel. 030.9904923
Per chi è in cerca di terme più vocate a risolvere dei problemi di salute, sono vivamente consigliate queste terme, dove l’efficacia dell’acqua sulfurea salsobromoiodica è unita a strumentazioni all’avanguardia e ad uno staff altamente qualificato e professionale.
Ci sono vari reparti specializzati ognuno in settori ben definiti, dalle cure inalatorie al reparto fanghi-bagni-idromassaggi e messaggi terapeutici, per curare e prevenire moltissime patologie.
Una sezione a se è dedicata ai bambini e alle cure inalatorie, offrendo ambienti colorati ed allegri su misura per i più piccini, per far vivere con spensieratezza questa esperienza anche a loro.
→ Sito Web
Centro benessere Hotel Olivi
Via San Pietro in Mavino, 5 – Tel. 030.9905365
Come già accennato alcuni hotel di Sirmione dispongono anche di centro benessere ed in particolare questo dell’hotel Olivi è veramente bellissimo.
E’ il luogo ideale dove ritrovare serenità, allontanarsi dallo stress e fare un pieno di energia positiva per ritornare alla quotidianità con una marcia in più.
Piscine termali esterne con acqua a temperatura costante tutto l’anno, zona idromassaggio con geyser ad aria per avvolgere tutto il corpo e idromassaggio con Jacuzzi, sono solo alcune delle cose che potrete provare all’hotel Olivi.
Sauna, cascate di ghiaccio, docce emozionali, cabine massaggi… nella spa dell’hotel Olivi c’è veramente di tutto per il benessere fisico e mentale!
→ Sito Web