Sirmione, una delle località più prestigiose del Lago di Garda, è famosa e rinomata in tutto il mondo per le sue terme, alimentate da acque ipertermali che arrivano ad una temperatura di ben 69°.
Le acque che poi vengono utilizzate nei vari centri termali sgorgano ad 800 metri di quota, sul Monte Baldo, e da lì percorrono un lungo cammino che le porta fino a 2.100 metri sotto il livello del mare.
Le acque dei centri termali
Per compiere questo lungo percorso le acque impiegano circa 20 anni ed in questo lungo lasso di tempo si arricchiscono di preziosi elementi chimici come zolfo, sodio, bromo e iodio.
Queste acque classificate come sulfuree salsobromoiodiche sono un vero toccasana per tantissime patologie, da quelle che riguardano l’apparato respiratorio fino ai muscoli e alle articolazioni.
L’acqua di Terme di Sirmione è batteriologicamente pura alla fonte, in quanto si tratta di un’acqua sorgiva e quando giunge a destinazione ha quest’elevata temperatura che permette di trovare giovamento anche grazie al calore.
A Sirmione ci sono diversi centri benessere, spa e centri termali, ma uno dei più rinomati e moderni è il Centro Termale Aquaria.
→ Leggi anche: Cosa vedere a Sirmione
Centro Benessere Termale Aquaria
E’ il centro benessere più grande e rinomato di Sirmione (Piazza Don A. Piatti, 1 Centro Storico di Sirmione), immerso in mezzo al verde, con un parco tutto intorno che si estende per ben 6.500 metri quadrati.
La parte coperta è di oltre 3.500 metri quadrati e ben 700 di questi sono interamente dedicati alla zona propriamente termale, cioè con vasche contenenti queste specialissime acque.
Quest’area apposita ha una temperatura sempre costante tra i 34 ed i 36 gradi e sprigionando dei vapori caldi permette di godersi le piscine all’aperto anche in pieno inverno, permettendo di vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.
L’acqua ovviamente è l’elemento centrale di questo centro benessere ed oltre alle acque termali si potranno utilizzare le piscine interne dove si svolgono anche corsi di fitness, le saune, le docce emozionali ed i bagni di vapore.
Il centro è arricchito da aree relax polisensoriali, tra cui la Stanza del Sale, la Sala della Musica e del Cielo Stellato, dove rilassarsi completamente. Inoltre si potranno fare massaggi e percorsi mirati assistiti da personale competente per ritrovare il giusto equilibrio tra fisico e mente.
La struttura è moderna e dotata di ogni comfort. Il personale, gentile, disponibile e competente sarà sempre a disposizione per qualsiasi richiesta, al fine di far vivere un’esperienza unica a chiunque.
L’offerta è completata da palestra dotata di numerosi attrezzi a cabine benessere dove fare trattamenti estetici vari o avvalersi di tecniche di medicina estetica.
Ciò che rende ancora più speciale questo centro benessere è la location, incastonata tra le meraviglie del Lago di Garda. Infatti è possibile godersi tanto relax immersi in mezzo a tanto verde e godendosi degli splendidi scorci del lago. Se vuoi altre info questo è il loro sito web.