- ULTIMO INSERITO -

Civita di Bagnoregio: la città che muore, ecco perchŔ

Civita Ŕ una frazione del comune di Bagnoregio, a Viterbo, nel Lazio, e fa parte dei borghi pi¨ belli d'Italia famosa per essere chiamata La cittÓ che muore ecco perchŔ. • Leggi tutto

» 
» 
» 
» 
Spiagge di Cefal¨ le 6 meraviglie

Spiagge di Cefal¨ le 6 meraviglie

Tutta la storia di Cefalù ha avuto inizio dal mare e nel mare si è evoluta. Il mare portò i greci a Cefalù che la fondarono, il mare fece la fortuna di Cefalù che uscita indenne dalle molteplici conquiste e dominazioni riuscì a brillare nel commercio ed a svilupparsi nel settore turistico, sfruttando la sua naturale bellezza paesaggistica nonché litorale e l'interesse della sua cultura e dei suoi monumenti.

Mare di Cefal¨
Mare di Cefal¨


Proprio le spiagge di Cefalù hanno costituito una fetta importante della fortuna di questa località siciliana.
Vuoi rilassarti?
Vuoi divertirti?
Vuoi godere di uno splendido paesaggio marino e staccare dalla stressante routine?
Ecco che vieni a Cefalù dove le spiagge sono come dei paradisi naturali che non ti faranno certo rimpiangere i Caraibi o le Maldive.

Spiagge di Cefalù

Fra le spiagge di Cefalù che attirano maggiormente i turisti abbiamo il Lido di Cefalù, per via delle sue acque marine limpide e dall'ampia spiaggia dorata in cui si scatena la vita notturna di Cefalù al calar del sole.
Si tratta di un litorale facilmente raggiungibile dal centro cittadino, lungo un chilometro e mezzo. Lo scenario che ci si presenta è eccezionale con la vista della rocca, del duomo, del vecchio porto.

Il fondale  è molto limpido e progressivo e perciò è una spiaggia molto adatta alle famiglie con bambini, anche per delle attrezzature e stabilimenti messi a disposizione dei bagnanti che aprono da Maggio ad Ottobre.
Non mancano le aree libere ma soprattutto in alta stagione, quindi Luglio ed Agosto, si tratta di un luogo molto affollato.
Si raggiunge dal centro di Cefalù seguendo le indicazioni.

Mare Cefal¨ flickr.com - Agnese
Mare Cefal¨


Un'altra delle bellissime spiagge di Cefalù da non perdere è la Spiaggia Caldura, qui lo scenario è differente, la spiaggia è ghiaiosa, inframmezzata dagli scogli ed accarezzata da acque azzurre e limpide. Spiaggia ottimale per gli amanti dei tuffi.
La spiaggia è libera ma si trovano anche attrezzature da noleggiare e punti ristoro. Spiaggia Caldura dista 20 minuti dal centro di Cefalù.
 
Un'altra spiaggia molto popolare di Cefalù è Salinelle. Si tratta di una lunga distesa di sabbia dove si trovano lidi attrezzati ed aree libere. Ottima spiaggia per chi ama il windsurf, per le comitive di amici e per chi ha voglia di divertirsi. Il mare è pulito ma il fondale è già profondo a poca distanza dalla riva dunque sconsigliata per i bambini.

Salinelle flickr.com
Salinelle


Fra le più belle spiagge di Cefalù è da vedere anche Capo Playa. Questo litorale si compone di sabbia e ciottoli è spazzato dai venti quindi è l'ideale per gli amanti del surf e della vela. Il mare è molto pulito ma il fondale non è progressivo e scende bruscamente poco distante dalla riva, quindi non è un litorale adatto ai bambini. Si trovano diversi lidi attrezzati che forniscono vari servizi per chi vuole godersi mare e sole in tutta tranquillità.
Questa spiaggia, di una quindicina di chilometri circa, dista 5 km da Salinelle e si raggiunge facilmente anche con i mezzi pubblici. Nei pressi si trova un hotel per chi vuole alloggiare proprio vicino al mare.

Capo Playa
Capo Playa


Per chi ama invece la tranquillità consigliamo la Spiaggia di S.Ambrogio.
Si tratta di un litorale meno conosciuto e dunque meno affollato, l'arenile si compone per lo più di sassi con tratti di sabbia e ciottoli.
L'acqua è molto pulita e trasparente. Questo litorale non è attrezzato perciò è interamente libero. Si trova a 6 km da Cefalu in direzione Messina.

S. Ambrogio
S. Ambrogio


Ed infine citiamo la Spiaggia Pollina di Cefalù, poco presa di mira dai turisti nella bassa stagione ma in Luglio ed Agosto molto affollata.
Questa è la spiaggia di chi ama divertirsi, specie la sera perchè qui si organizzano feste e falò con tanta musica. In totale sono undici chilometri di litorale ed è facilmente raggiungibile dal centro storico.

Pollina panoramio.com - rosyleon79
Pollina


Gustati questo video sulla spiaggia di Cefalù

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE .. 

Cosa vedere a Cefal¨, questo non lo puoi perdere

Situata in provincia di Palermo (50 km) si trova ...

Seguici su google+
Offerte nei dintorni ..
Ma&Mi For YouCefalu' (PA)
Ç 80Camera doppia
distanza 600 mt
Atelier sul MareTusa (ME)
Ç 55Camera singola
distanza 20,6 km
Agriturismo MandriagiumentaCaltavuturo (PA)
Ç 70Appartamento 2 persone
distanza 31,5 km
Bed & Breakfast PepitoCefalu' (PA)
Ç 60Camera doppia
distanza 200 mt
Le VeleCampofelice Di Roccella (PA)
Ç 50Camera doppia + letto agg.
distanza 16,3 km
Week end 2018Termini Imerese (PA)
Ç 55
2 giorni
per 2 persone
distanza 27,1 km
Porta delle MadonieCampofelice Di Roccella (PA)
Ç 55Camera doppia
distanza 12,3 km
La BadiaPetralia Sottana (PA)
Ç 50Camera doppia
distanza 26 km

Copyright ę 2018 Italiavai.com - Tutti i diritti riservati. Policy Privacy