più

    Giardini Naxos ecco le spiagge incredibili da vedere

    Giardini Naxos è famosa per la sua bellezza, per la sua ricchezza culturale ma soprattutto per le sue spiagge. Ecco le 4 spiagge più belle di giardini Naxos con foto e video

    La voglia di sole e di mare ti assale? Che ne diresti di una bella località con delle splendide spiagge? I Giardini Naxos (vedi video) sono la meta ideale per le tue vacanze, questa località di mare si trova in provincia di Messina da cui dista 39 km e ne dista 40 da Catania. Nell’antichità il suo nome era solo Giardini a cui poi si affianca Naxos, il nome di una colonia greca fondata nel 756 a.C.

    Giardini Naxos è famosa per la sua bellezza, per la sua ricchezza culturale ma soprattutto per il suo litorale.

    Le spiagge di Giardini Naxos sono forse le più famose di tutta la Sicilia e si possono dividere in due tipologie per via della sabbia: le spiagge di Giardini Naxos a sabbia fine si trovano nella zona centrale, dalla zona del porto fino a pizza Kalkis mentre le spiagge di Giardini Naxos con pietre sottili si trovano in zona Recanati, i sassi possono essere un po’ fastidiosi ma l’acqua è splendida ed anche il paesaggio (munisciti di infradito di plastica ed il problema è risolto!).

    Dunque fra le più belle spiagge di Giardini Naxos citiamo:

    Recanati

    Giardini Naxos
    Giardini Naxos

    Una delle spiagge di Giardini Naxos per metà di sabbia e metà di ciottoli, occupa un’area molto vasta. La riva sabbiosa si mescola in prossimità del mare con i ciottoli che s’immergono nelle trasparenti profondità marine. Non vi mancano i lidi attrezzati, se non vuoi rinunciare alle comodità.

    Inoltre, se vuoi essere proprio a due passi dal lido puoi prenotare in uno degli hotel di Giardini Naxos proprio nei pressi. Si trovano ovviamente punti di ristoro e ristorantini nei quali gustare qualche specialità siciliana. Il divertimento non manca la sera, fra pub, locali e discoteche.

    Schisò

    E’ un’altra fra le splendide spiagge di Giardini Naxos, molto presa di mira dai turisti, specie nell’alta stagione. Qui vi sbarcarono i primi coloni greci che diedero vita a Naxos. Schisò si trova incorniciata da una rigogliosa vegetazione della macchia mediterranea il cui forte colore smeraldino contrasta nettamente con il fresco blu profondo del mare Jonio.

    Il litorale si compone di sabbia fine e dorata, non mancano i lidi attrezzati e naturalmente bar e ristoranti, ma anche tratti di spiaggia libera.

    San Giovanni

    va ovviamente annoverata fra le bellissime spiagge di Giardini Naxos, uno splendido litorale, fatto di sabbia fine tersa da limpide acque marine, incorniciato da un bellissimo paesaggio in cui spicca la maestosa chiesa del centro storico. Se ti stanchi presto di prendere il sole puoi fare una passeggiata nei centri commerciali vicini.

    Porticciolo Saja

    Infine, è una spiaggia molto caratteristica per via delle piccole baie ritagliate dalle rocce laviche che si ergono dall’acqua. Il profumo delle alghe, il tepore delle rocce calde, la bellezza dei fondali fanno di questa spiaggia un paradiso del relax. Assolutamente da organizzare un gita in canoa che si può prender a noleggio nella spiaggia stessa.

    Le spiagge possono essere facilmente raggiunte in pullman o a piedi, il fitto dell’attrezzatura da spiaggia non è caro ed inoltre si trova molta spiaggia libera.

    Da qui si raggiunge facilmente Taormina in cui si possono ammirare molti luoghi d’interesse, per rendere la tua vacanza in Sicilia davvero indimenticabile.

    Ora goditi questo emozionante video di Giardini Naxos

    Dove dormire in Sicilia

    Se cerchi un hotel dove dormire in Sicilia eccone alcuni tra i più belli da prenotare. Qui puoi vedere altri hotel in Sicilia

    Sicilia: Cosa vedere

    Se vuoi scoprire e sapere cosa vedere in Sicilia ecco altre approfondite guide dettagliate da leggere