Già qualche anno fa terme, centri benessere, spa e più in generale il cosiddetto “turismo wellness” generavano in Italia introiti per oltre 13 miliardi di dollari: la cifra non è destinata che a crescere, considerato il numero sempre maggiore di viaggiatori che provano a coniugare la scoperta della storia e delle tradizioni dei posti con momenti di puro relax e di cura del corpo.
Sono sempre di più che scelgono un hotel in Alto Adige per le proprie vacanze sia invernali sia estive. Se sia ha nel mirino una vacanza in Val Pusteria la scelta potrebbe cadere su un hotel a Falzes con piscina: proviamo a scoprire insieme perché.
Benefici per il corpo e per la mente sono solo alcuni dei motivi per prenotare un soggiorno in hotel con piscina in montagna. Una piscina è spesso sinonimo di relax.
Più che semplici piscine dove nuotare e rilassarsi, si tratta spesso di piscine di acqua termale ben note per gli effetti benefici sull’organismo. Ricca di minerali, l’acqua termale rigenera la pelle, infatti, e ne favorisce l’idratazione, dandole un aspetto più giovane e più tonico e facendo sì che la stessa sia più morbida al tatto e protetta dagli effetti negativi dello stress.
Per gli appassionati del genere, però, non mancano a Falzes hotel con piscine di acqua salata o con piscine di acqua riscaldata a diverse temperature che, di fatto, assicurano a chi vi si immerge risultati funzionali di volta in volta diversi. Meglio accertarsi in anticipo, però, che l’uso delle piscine termali sia effettivamente incluso nel prezzo della prenotazione o dell’esistenza di pacchetti che permettono di risparmiare nel caso in cui si voglia approfittare anche della proposta di massaggi e trattamenti di bellezza degli hotel con centro benessere.
La maggior parte degli hotel con piscina a Falzes hanno, inoltre, piscine panoramiche con vista su gruppi montuosi tra i più alti d’Italia e piste innevate o a picco su sconfinate vallate. È un’esperienza suggestiva e unica nel suo genere insomma fare il bagno in queste strutture, tanto più che l’acqua riscaldata quasi sempre rende possibile l’ebrezza di stare completamente immersi e senza sentire freddo anche mentre fuori le temperature si aggirano intorno allo zero. Un’esperienza davvero particolare!
Se il paesaggio da solo non dovesse bastare, chi sta cercando un hotel in Val Pusteria da prenotare per la propria settimana bianca o per un weekend romantico farebbe bene a considerare che le più esclusive tra le strutture con piscina e centro benessere propongono sempre più spesso ai propri ospiti vere e proprie “esperienze” per godersi a pieno la montagna: aperitivi al tramonto in alta quota, cene a base di rivisitazioni stellate dei piatti della tradizione montana sono tra queste.
Anche chi viaggia con bambini, infine, potrebbe trovare negli hotel con piscina gli alleati perfetti della propria vacanza: miniclub e servizi di animazione anche in acqua, insieme a lezioni di nuoto sono l’ideale infatti per godersi le terme, un massaggio o – perché no – una sessione di sci sulle piste più vicine mentre i più piccoli si divertono e si rilassano con una serie di attività a loro dedicate.