più

    I posti più romantici di Roma, assolutamente da non perdere

    Roma è una delle città più romantiche del mondo ecco i 6 posti più romantici di Roma da visitare con la tua dolce metà.

    Roma è indubbiamente una delle città più romantiche del mondo, la meta ideale per una fuga d’amore, sia che si tratti di un solo week end, sia che si scelga un periodo di più giorni.

    In generale tutta la città, con la sua storia millenaria, i suoi meravigliosi monumenti e l’atmosfera che solo qui si respira, ha un qualcosa di romantico ed unico, ma alcuni luoghi sono assolutamente da non perdere, perché regaleranno quel tocco in più di romanticismo ad una vacanza col vostro partner.

    Prima di partire è meglio scegliere la struttura dove dormire a Roma non troppo fuori mano e magari, per risparmiare, optare per qualche struttura extralberghiera come ad esempio b&b o appartamenti (qui di appartamenti se ne trovano per tutte le tasche)

    Passeggiare mano nella mano nel centro storico di Roma

    A spasso per Roma mano nella mano
    A spasso per Roma mano nella mano

    Passeggiare mano nella mano nello straordinario centro storico è già un’esperienza speciale ed emozionante, per l’eleganza di alcune vie, come Via Condotti, e la bellezza di alcune piazze, come Piazza di Spagna e Piazza Navona.

    Trovandosi in centro non ci si può lasciar sfuggire uno dei posti più romantici di Roma, ovvero la stupenda Fontana di Trevi dove scambiarsi amore eterno ed esprimere i desideri più segreti gettando una monetina nella fontana.
    Se ci si giunge dopo il calar del sole, quando la luce soffusa diventerà complice per creare un’atmosfera magica, questo luogo diventerà veramente uno dei posti più romantici di Roma!

    Il Colosseo e la Via dei Fori Imperiali

    Colosseo
    Colosseo

    Di giorno uno dei luoghi assolutamente da non perdere è il famosissimo Colosseo e la Via dei Fori Imperiali, esperienza bellissima che diventerà ancora più appagante se condivisa con il proprio partner, mentre la sera molto consigliata è una visita a Castel Sant’Angelo, che in estate diventa una cornice speciale per godersi dell’ottima musica classica tra le mille luci cittadine.

    Villa Borghese, Celimontana e il Giardino degli Aranci

    Per dei momenti di riposo e relax sono consigliati Villa Borghese, dove poter passeggiare lungo i graziosi vialetti e riposarsi nelle panchine che si trovano lungo le stradine della villa, Villa Celimontana, ugualmente molto adatta per una pausa tranquilla e decisamente romantica, e il Giardino degli Aranci.

    Tutte e tre queste location ben si prestano per innamorati in cerca di momenti lontani dalla frenesia della città, per lasciarsi andare a coccole e romantiche frasi.

    Giro sul battello lungo il Tevere

    Una delle esperienze più romantiche da fare a Roma è il giro sul battello lungo il Tevere.

    Durante questa mini crociera si potrà godere della visuale della città eterna da un insolito punto di vista e sorseggiare un aperitivo o addirittura cenare a bordo del battello a lume di candela… niente di meglio per lasciare incantata la vostra signora!

    → Da qui puoi prenotare l’esperienza (davvero carina) da fare sul Tevere con tanto di aperitivo

    Roma al tramonto dal Gianicolo

    Roma vista dal Gianicolo
    Roma vista dal Gianicolo

    Roma al tramonto e di notte è davvero suggestiva e una delle mete decisamente romantiche è il Gianicolo, da dove godere di un panorama mozzafiato e delle bellezze architettoniche che solo una città come Roma regala ai suoi visitatori.

    Dal Gianicolo, lungo Via Garibaldi, si giungerà fino al quartiere storico di Trastevere ed anche qui si potrà decidere di cenare in uno dei caratteristici locali che riempiono la zona.

    Se si è amanti dei belvedere molto consigliato è anche lo “Zodiaco”, un percorso romantico e molto suggestivo da dove godere di bellissimi scorci su Roma e sulla zona dei Castelli Romani.

    Il Ponte Milvio, quello di Moccia

    Ponte Milvio
    Ponte Milvio

    Tra i posti più romantici di Roma non si può non citare il famosissimo Ponte Milvio, diventato ancora più celebre in seguito al film di Federico Moccia (Tre metri sopra il cielo).

    Qui migliaia di ragazzi si sono scambiati promesse d’amore, sigillando questo patto con i lucchetti che venivano attaccati al ponte gettando poi la chiave nel fiume.
    Anche se oggi questo gesto non si può più compiere, Ponte Milvio rimane uno dei luoghi simboli del romanticismo che Roma sa regalare.

    Guida Roma: Scarica gratis la guida su Roma in pdf

    Se stai pianificando una visita alla meravigliosa città di Roma ecco una guida utile da scaricare gratis e da tenere sempre a portata di smartphone in formato .pdf .epub .mobi

    Hai già letto questi?

    5 Hotel vicino la Fiera di Roma da prenotare (i più comodi)

    Cerchi un Hotel vicino alla Fiera di Roma ma anche all’aeroporto di Fiumicino? ecco i 5 più comodi e funzionali da prenotare

    Cosa vedere a Viareggio la Top 10 delle cose da fare

    Cosa vedere a Viareggio oltre al Carnevale? Ecco tantissime cose da fare e vedere in questa meravigliosa città Toscana

    Carnevale di Viareggio: curiosità e cosa sapere prima di andare

    Sia perchè il Carnevale di Viareggio è così famoso? Ecco alcune curiosità e consigli utili da sapere prima di partecipare. Ti spieghiamo tutto qui!

    Vacanza nel Bel Paese? Ecco come la tecnologia ti aiuta a risparmiare

    Ecco alcuni consigli da sfruttare per la tua prossima vacanza su come risparmiare e trovare i prezzi migliori

    Musei di Firenze: i 10 più interessanti da vedere

    Scopri i 10 musei imperdibili a Firenze, città rinomata per la sua straordinaria eredità artistica e culturale.

    Da fare e vedere in zona ...

    Dormire a Roma dalle suore: ecco dove prenotare

    Pensi di andare a dormire dalle suore a Roma perché potresti risparmiare sul pernottamento? Bene in queste pagine abbiamo elencato dove poter dormire dalle suore a Roma con tanto di sito web e numeri di telefono

    Civita di Bagnoregio: la città che muore, ecco perchè

    Civita è una frazione del comune di Bagnoregio, a Viterbo, nel Lazio, e fa parte dei borghi più belli d'Italia famosa per essere chiamata La città che muore ecco perchè.

    Gelateria Giolitti a Roma, perchè tutti vogliono il loro gelato

    La gelateria Giolitti a Roma è una delle più rinomate gelateria si trova vicino al Pantheon in Via degli Uffici del Vicario, 40 guarda perché tutti vogliono questo famoso gelato video e immagini.